Amare le differenze

by Laura Sauchelli January. 08, 2010 824 views

"Luci d'Artista, l'iniziativa della Città di Torino che porta annualmente l'arte contemporanea nelle strade della città durante i mesi invernali, presenta installazioni di Mario Airò, Enrica Borghi, Daniel Buren, Francesco Casorati, Nicola De Maria, Richi Ferrer, Carmelo Giammello, Jeppe Hein, Rebecca Horn, Joseph Kosuth, Luigi Mainolfi, Mario Merz, Mario Molinari, Mimmo Paladino, Domenico Luca Pannoli, Michelangelo Pistoletto, Jan Vercruysse e Gilberto Zorio.
Michelangelo Pistoletto, invitato ad ideare un grande intervento urbano per l'edizione 2005-2006, ha dedicato a Love Difference l'installazione di luci al neon sulla facciata del mercato coperto di Palazzo, l'Antica Tettoia dell'Orologio.
Lo slogan Love Difference, ovvero Amare le differenze è ripetuto nelle 39 diverse lingue del Mediterraneo, a rispecchiare la pluralità delle componenti sociali presenti in una città come Torino. Piazza della Repubblica, contesto urbano in cui maggiormente si concentrano e si incontrano le diverse etnie, religioni e culture, rappresenta il luogo più idoneo per rendere efficace il messaggio dell'opera."

  Be the first to like this post
Join the conversation
1
There is 1 comment, add yours!
Paolo Martini 11 years, 6 months ago

...Interessante! Ciao e Grazie

11 years, 6 months ago Edited
Up
Copyright @Photoblog.com