L'idrocolonterapia te la fai tu...

by Nicola November. 14, 2009 1647 views

Weekend di grande relax nel bergamasco.
Dell’hotel – struttura termale Villa delle Ortensie non c’è molto da dire, è tutto scritto qui: http://www.villaortensie.com [villaortensie.com]
Sono andato con l’intenzione di rilassarmi e così è stato. La vera sorpresa l’ho avuta con il Ristorante Posta di S. Omobono Imagna: in una cittadina dove, a parte le terme, non c’è praticamente nient’altro che meriti una visita, stupisce trovare un ristorante di questo livello. Il bianco predomina volutamente nei locali moderni e minimalisti, con arredamento di design, comprese le sedie immancabilmente scomode. Unica nota di colore, e di calore, il vecchio camino nell’angolo. A scaldare e ad entusiasmare sono le proposte del menu, una più invitante dell’altra, che si contraddistinguono per una realizzazione tecnica sopraffina. La mia scelta, costituita da:
Sformatino di zucca con fonduta di ricotta affumicata
Straccetti di polenta con ragù di lenticchie e salsiccia
Gelatina di uva americana
Flan di cioccolato
mi fa rimpiangere il fatto che questo ristorante sia così distante da casa mia, impedendomi di diventarne un assiduo frequentatore. Ulteriore nota positiva, non si paga il coperto, nonostante comprenda dell’ottimo ed eterogeneo pane casalingo, un assaggio di benvenuto, un pre-dessert e un vassoio di dolcetti ad accompagnare il caffè. Conto finale sui 50 euro a testa, decisamente ben spesi.

Copyright del legittimo proprietario

  Be the first to like this post
Join the conversation
0
Be the first one to comment on this post!
Up
Copyright @Photoblog.com