Nicola's PhotoBlog

Sostanzialmente, non mi sono mai piaciuti i blog. Nicola By the way… Sempre meglio di Facebook, comunque: una buona intuizione ridotta spesso a una gara a chi…

“La mia filosofia di vita: il rifiuto del principio d'autorità, la brama di conoscenza, il rispetto del diverso, l'anelito di giustizia, il rispetto della…

“La vera scoperta consiste non nel cercare nuovi panorami ma nell’avere nuovi occhi.” (M. Proust) La canzone Il suono delle campane - F. De Gregori

Il bello della fotografia. Sicuramente è utile conoscere i presupposti tecnici che sono alla base di ogni scatto: esposizione, profondità di campo, luce,…

Appena arrivati a Budapest, ci siamo precipitati in centro per immergerci nell'atmosfera dei mercatini natalizi e soprattutto per godere delle untuosissime,…

Il mio corredo da fotoamatore “Prosumer”, ci chiama la Canon. Utenti più evoluti e appassionati rispetto agli utilizzatori delle compatte “Punta&Scatta” ma…

Scrive Flaubert in una lettera del 1850, durante un viaggio: “Vivo come una pianta, mi penetro di sole, di luce, di colori e d’aria aperta: ingerisco cibo, ecco…

“A volte i viaggiatori si fermano stanchi e riposano un poco in compagnia di qualche straniero chissà dove ti addormenterai stasera e chissà come ascolterai…

“Che cosa vuoi che faccia, in pratica?” chiesi. “Tutto quello che fanno di solito gli studenti. Divertiti, lavora sodo, sorprenditi delle tue scelte, datti un…

Ponte, per unire due punti distanti. Magari due città. Catene, per legare ma anche imprigionare. Magari due persone. Allusioni. La canzone Cosa rimane di noi -…

Si è messa di spalle la ragazza che era bella in bianco e nero coi chiaroscuri del suo volto e con quelli del pensiero Che sapeva ascoltare con la testa ed il…

Strange world Mio papà, vedendo un videoclip dei Tokio Hotel, mi dice: “carina la ragazzina che canta”, riferendosi a Bill Kaulitz.

“Preghiera del giovane patriota. Da recitare la sera tardi, con tono assolutamente inespressivo, davanti alla televisione, a volume bassissimo, durante la sigla…

Nonna Ora sono due anni che vieni nutrita attraverso un sondino nel naso… Nicola “Senza rumore si spezzano sul pavimento della mente gli oggetti che abbiamo…

Quel che allieta l'esteta Faccio parte di quelle persone che sentono un bisogno continuo e pressante di nutrirsi di bellezza, in molte delle sue declinazioni. È…

Quando mia mamma fa la spesa al mio posto, sapendo di aver messo al mondo un figlio rompicoglioni, chiede pazientemente istruzioni su quello che mi serve…

Enoteca “Al Brindisi” di Ferrara Secondo il Guinness dei Primati, l'osteria più antica del mondo. Il libro La metà di niente - C. Dunne
Loading...
Up
Copyright @Photoblog.com