Novalis's PhotoBlog

Fossi un botanico saprei nominare e descrivere come si chiamano queste piante ma non lo sono e ancora peggio sono proprio ignorante in materia, a me piace…

Tramonto arancione su una Mestre di periferia. Nella passeggiata serale con Forte per un po' di giorni non è stato difficile imbattersi con questo spettacolo…

Anche le cortecce degli alberi hanno il loro fascino, ognuno è diverso dall'altro, per forma, colore e natura. Questo per esempio è ricoperto da un muschio e…

Stesso giorno, stesso posto ma non la stessa ora della foto precedente. Il sole qui infatti è ancora alto. Sembra quasi un campo di granturco ma in realtà è un…

Quando un cespuglio d'erba secca viene illuminato dai raggi del sole probabilmente ad una vista superficiale passa inosservato ma, se questo cespuglio viene…

Non poteva mancare in questo archivio fotografico il mio cagnolino "Forte", un meticcio di dieci mesi, Forte infatti è nato il 17 aprile del 2020. Ultimo di una…

Come nella foto precedente, nello stesso stabile, nella facciata a fianco, è stato rinnovato il graffito. Impossibile non rimanere colpiti, con i suoi colori…

E' stato rinnovato il graffito su questa parete che quotidianamente sono "costretto" a vedere in quanto ci passo davanti per le passeggiate quotidiane con Forte…

Immerso tra rami e foglie, nei loro ultimi giorni di vita linfatica, una luce si intravede in fondo, come fosse la loro unica fonte di illuminazione. In realtà…

Le giornate di gennaio di quest'anno sono state particolarmente fredde, raggiungendo per lo più, temperature al di sotto dello zero. E anche muovendosi in tarda…

Giornata fredda e con poco turismo in questa domenica di inizio gennaio degli anni duemiladieci. Le gondole quindi sono a riposo e Venezia ha un'aria assai più…

Sto ripescando alcune vecchie foto che nemmeno ricordavo di averle fatte. Venezia è sempre un grande piacere visitare e anche fotografare. Questa è la basilica…

Vedere un albero con i suoi rami completamente spoglio e quasi nascosta appesa a un filo l'ultima e unica foglia, ti mette un senso di tristezza mista a forza.…

Faceva freddo e nevicava alle diciassette e trenta del giorno della befana del millenovecentocinquantanove. Il paese che mi diede i natali è Oriago, “grande”…

Porto fuori il cane per la passeggiata mattutina, giro l'angolo, sono nel parchetto dei giochi per bambini e dietro una panchina, fermo da anni, quasi…

Ho la fortuna di avere intorno a me, dove abito, molti spazi verdi. Sicuramente senza "il cane" che mi "obbliga" a passeggiate quotidiane probabilmente non li…

Un semplice albero che sta per perdere le foglie ma prima che cadano a terra si mostrano nella loro bellezza. Una bellezza che continua anche a terra perché…

Si dice che la saggezza arriva con la vecchiaia ed è vero. Sono le esperienze accumulate nella vita che formano l'individuo. Nella natura non si può dire che ci…

Anche un arboscello banale, ingiallito dal tempo, ormai seccato dopo aver trascorso l'estate e anche l'autunno, ha il suo fascino. Questa foto mette in…

E' difficile vedere un canneto, non è usuale dalle nostra parti. Qui siamo a Casier in provincia di Treviso a fianco di una bellissima ansa del fiume Sile.…
Loading...
Up
Copyright @Photoblog.com