Novalis's PhotoBlog

Immerso tra rami e foglie, nei loro ultimi giorni di vita linfatica, una luce si intravede in fondo, come fosse la loro unica fonte di illuminazione. In realtà…

Le giornate di gennaio di quest'anno sono state particolarmente fredde, raggiungendo per lo più, temperature al di sotto dello zero. E anche muovendosi in tarda…

Sto ripescando alcune vecchie foto che nemmeno ricordavo di averle fatte. Venezia è sempre un grande piacere visitare e anche fotografare. Questa è la basilica…

Giornata fredda e con poco turismo in questa domenica di inizio gennaio degli anni duemiladieci. Le gondole quindi sono a riposo e Venezia ha un'aria assai più…

Vedere un albero con i suoi rami completamente spoglio e quasi nascosta appesa a un filo l'ultima e unica foglia, ti mette un senso di tristezza mista a forza.…

Faceva freddo e nevicava alle diciassette e trenta del giorno della befana del millenovecentocinquantanove. Il paese che mi diede i natali è Oriago, “grande”…

Porto fuori il cane per la passeggiata mattutina, giro l'angolo, sono nel parchetto dei giochi per bambini e dietro una panchina, fermo da anni, quasi…

Si dice che la saggezza arriva con la vecchiaia ed è vero. Sono le esperienze accumulate nella vita che formano l'individuo. Nella natura non si può dire che ci…

Ho la fortuna di avere intorno a me, dove abito, molti spazi verdi. Sicuramente senza "il cane" che mi "obbliga" a passeggiate quotidiane probabilmente non li…

Qui sono a Casale sul Sile in provincia di Treviso e questo è uno scorcio sul fiume omonimo. La natura che affianca ogni fiume e in particolar modo questo "Sile…

Un semplice albero che sta per perdere le foglie ma prima che cadano a terra si mostrano nella loro bellezza. Una bellezza che continua anche a terra perché…

Anche un arboscello banale, ingiallito dal tempo, ormai seccato dopo aver trascorso l'estate e anche l'autunno, ha il suo fascino. Questa foto mette in…

E' difficile vedere un canneto, non è usuale dalle nostra parti. Qui siamo a Casier in provincia di Treviso a fianco di una bellissima ansa del fiume Sile.…

Il titolo non rende onore alla foto, in realtà dal vivo questa pianta ha davvero dei colori argento e oro il che la rende particolarmente affascinante e…

Il titolo mi è venuto spontaneo dopo aver visto la foto. Forse l'arancio è un colore improprio ma è sicuramente quello che più si avvicina. E questa è un'altra…

La vegetazione comincia ad invecchiare, i rami e le foglie si seccano e ingialliscono. Il sole tramontando riesce a "colorare" e donare luce anche a quelle…

Anche le panchine per sedersi si riempiono di foglie caduche. Amo l'autunno, i colori e le foglie e questo si è già capito. Quello che più conta però, ed è la…

Non ritocco quasi mai le mie foto, raramente cerco di "aggiustarle" un pochino, ma per lo più delle volte, annullo la modifiche preferendo le originali. Fin…

Esiste già una mia foto simile in questo Photoblog, questa è una replicante. E' una classica dei mie scatti e quindi succede che a volte ci siano dei doppioni,…

Forse "rosse" non è il termine giusto, come non lo è "arancioni" ma è probabilmente il colore che più gli si avvicina. Sono foglie robuste e ancora salde ai…
Loading...
Up
Copyright @Photoblog.com