... the first exit ...

by Enrico Sottocorna May. 19, 2020 234 views

Ieri dopo 70 giorni di isolamento nella mia periferia, ho potuto andare nella cittadina vicina Desenzano del Garda. Le prime aperture di bar e negozi non sono ancora al 100% , ma qualche cosa si muove. E' strano vedere persone che camminano e con gli occhi cercano di capire se possono avvicinarsi, nel limite del possibile, oppure decidere di passare oltre. Comunque il girare senza che qualche poliziotto ti fermi per chiederti dove vai e perché, é già una bella cosa. Ho scattato alcune fotografie, ma sinceramente ho passato del tempo seduto sulla panchina a guardare le persone e il lago... Ritrovare il tempo perduto, e respirare la libertà di decidere dove stare......

Join the conversation
6
There are 6 comments , add yours!
Guillermo Huerga Borrego 11 months, 1 week ago

I'm glad you can move now, enjoy this new normal, beautiful photos full of feeling. Thanks for sharing, greetings and take care.

11 months, 1 week ago Edited
Enrico Sottocorna Replied to Guillermo Huerga Borrego 11 months, 1 week ago

Grazie Guillermo, si il poter uscire senza restrizioni di movimento mi fa stare bene, ma ho paura che alcune persone pensano che il Covid19 sia sparito..... Ciao e buona giornata

11 months, 1 week ago Edited
Camellia Staab 11 months, 1 week ago

I always enjoy reading your posts and of course your photos. I first read your post in Italian, and see how much of it I can understand, and then I translate to English to check myself/understanding. It's one way of practicing what I remember as far as the language. You are lucky to have opened up, we are still moving very very slowly in our area even though we have not had that many people affected. I am getting restless and hope that soon some doors will open.. The black and white in these photos do make them stand out..

11 months, 1 week ago Edited
Enrico Sottocorna Replied to Camellia Staab 11 months, 1 week ago

Grazie Camellia, si qui hanno riaperto ma solo perché abbiamo persone al governo che NON hanno aiutato i piccoli commercianti, e quindi anche sapendo di rischiare la propria salute devono riaprire. Dove abito io sul lago di Garda il problema sarà il 3 Giugno quando daranno via libera al turismo, e un paese come il mio, che conta 3000 persone, diventeremo 20.000, allora si che il contagio e le distanze di sicurezza verranno a mancare.... Speriamo bene... Ciao e grazie!!

11 months, 1 week ago Edited
Antonio Gil 11 months, 1 week ago

The new normal. Same here, of course. Love the pictures

11 months, 1 week ago Edited
Enrico Sottocorna Replied to Antonio Gil 11 months, 1 week ago

Grazie Antonio! La normalità dobbiamo meritarcela rispettando le regole...... per tanti sarà difficile!! +1

11 months, 1 week ago Edited
Up
Copyright @Photoblog.com